Lavori in corso

Lavori in corso

Presentiamo una sintetica descrizione di lavori che stiamo facendo per la manutenzione dei beni voluti dalle passate generazioni che la parrocchia ha il dovere di tenere curati. Altri lavori sono per rendere più accoglienti gli ambienti per le persone che si avvicinano alla nostra comunità attraverso l’uso di queste strutture.

Centro don Mario (CDM)
Verrà rinnovato il centro don Mario che si utilizza per feste, ginnastica e altre attività. Avrà un pavimento in laminato, con pareti colorate, e nuove luci e sedie.

Sala polivalente
Sono terminati i lavori di sistemazione della cucina della sala polivalente, dietro la canonica, con pavimento in resina e tinteggiatura per l’igiene e facilitare le operazioni di pulizia. Sarà inoltre dotata di un nuovo lavello, un frigo industriale, nuove stoviglie e sedie sistemate.

Piazzale entrata sala polivalente
Vista la necessità di sistemare i vecchi sottoservizi di acqua, luce e gas e degli scarichi fognari, si è deciso di riqualificare il piazzale con una nuova pavimentazione. Sistemare le tubature e predisporre gli impianti per la realizzazione in un futuro prossimo di un bagno per le persone che vengono in chiesa facilmente accessibile.

Impianto fognario del Patronato
E’ stata eseguita la mappatura degli scarichi. Si è resa necessaria la sostituzione delle condotte in cemento ormai vecchie e rotte. Verranno poi collegate alla fognatura comunale

Ascensore
Dopo lungo iter burocratico, è stato attivato in Patronato l’ascensore per disabili e ottenuti i contributi regionali.

Sistemazione campane e concerti
È da poco ultimata la sistemazione e l’intonazione delle campane con batocchi adeguati e la programmazione di nuovi concerti di campane

Telecamere per la sicurezza
E’ stato installato in Patronato un sistema esterno di videosorveglianza per la prevenzione di atti vandalici e la sicurezza degli ambienti.

Caldaia Chiesa e ventilatori
Con l’arrivo dell’inverno si provvederà al rifacimento dell’impianto elettrico della caldaia con sistema di accensione programmabile e ventilatori con avviamento progressivo e silenziato

Riscaldamento cappellina invernale
Sarà sostituita la vecchia caldaia della cappella invernale, per adeguamento normativo e risparmio energetico, con una efficiente pompa di calore che beneficia della prevista detrazione fiscale.